☆![DIRETTA-DOVE]*Golden Globes 2023 In Streaming 11 gennaio 2023

Golden Globes 2023: tutto quello che c'è da sapereI nominati, dove vederli, le polemiche: ecco tutte le risposte alle domande sull'80esima edizione dei Globi d'Oro
Aquasi due anni dall'ultima volta, i Golden Globe tornano in televisione in un cerimonia come quelle cui eravamo abituati prima della pandemia: senza distanziamento, senza restrizioni, con i tavoli ben allineati - a differenza degli Oscar, la serata dei Golden Globe è costruita attorno a una cena - e gli attori un po' brilli - cosa che ha sempre assicurato discorsi più genuini e meno impostati rispetto all'Academy - . 

Come vedere i Golden Globes 2023 in streaming

🔴IN DIRETTA▶️ GOLDEN GLOBES 2023 IN DIRETTA

🔴IN DIRETTA▶️ GOLDEN GLOBES 2023 IN DIRETTA

L'appuntamento è fissato per la notte tra martedì 10 e mercoledì 11 gennaio in Italia su Sky e in streaming su NOW e in America sul canale NBC, pronto a riaccogliere la manifestazione - arrivata all'80esima edizione - dopo lo scandalo che ha travolto la Hollywood Foreign Press Association nel febbraio del 2021, quando il Los Angeles Times ha pubblicato un'inchiesta che ha evidenziato che, tra gli 87 membri votanti dell'HFPA, non c'era nessun rappresentante nero. Cosa che ha portato le emittenti televisive a scegliere di non trasmetterla nel 2022 e alcuni divi di Hollywood, tra cui Tom Cruise, a restituire le statuette irrobustendo l'indignazione.

Golden Globes 2023 Ceremony: Time, Host and How to watch online | Marca


Il tempo, come sappiamo, è però galantuomo, e ha permesso ai Golden Globe di correre ai ripari garantendo una giuria più equamente distribuita e, soprattutto, più cristallina nei voti, visto che negli anni passati diversi membri dell'HFPA sono stati accusati di scarsa trasparenza dopo aver accettato regali molto generosi da parte degli Studios allo scopo di votare per i loro titoli. «La profondità, la diversità e le dimensioni dell’organo di voto ora è di portata storica e comprende elettori provenienti da 62 Paesi», ha dichiarato la nuova presidente dell'HFPA Helen Hoehne, spiegando di aver aumentato il numero di rappresentanti delle diverse razze ed etnie all'interno dell'associazione aggiungendo altri 103 nuovi elettori internazionali. Se il giudizio stavolta incontrerà il favore del pubblico - i Golden Globe e gli Oscar esprimono preferenze diverse perché nei primi votano i giornalisti e nei secondi gli addetti ai lavori - lo scopriremo solo a cerimonia conclusa, ma nel frattempo ecco una guida per arrivare preparati ai Golden Globe 2023.
L'80esima edizione dei Golden Globe Awards si svolgerà martedì 10 gennaio. In Italia sarà visibile a partire dall'una del mattino su Sky Atlantic (la cerimonia vera e propria inizierà, invece, alle 2).
Chi conduce i Golden Globes?
Il comico Jerrod Carmichael, che prenderà il posto di Amy Poehler e Tina Fey, al timone nel 2021.
Come ha reagito l'Hfpa alle polemiche?
Le riforme dell'HFPA dopo le polemiche sulla scarsa inclusività dei suoi membri hanno portato all'aggiunta di nuovi votanti più diversificati, ammettendo 103 nuovi elettori reclutati da organizzazioni industriali internazionali e promuovendo attività di sensibilizzazione sempre più mirate. I nuovi elettori sono composti da: 22.3% latini, 13.6% neri, 11.7% asiatici, 10.7% mediorientali e 41.7% bianchi, con il 58.3% che si identifica come «etnicamente diverso».

Golden Globes 2023 tutto quello che c'è da sapere
Chi sono i candidati per il cinema?
I nominati sono stati annunciati in diretta a dicembre dall'attrice Selenis Leyva, che ha sostituito George Lopez dopo essere risultato positivo al COVID, e dalla figlia di quest'ultimo, Mayan. Nelle categorie cinematografiche, la corsa per la migliore interpretazione di un'attrice in un film drammatico è serratissima tra Cate Blanchett per Tár - che per questo ruolo ha anche vinto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia - e Michelle Williams per The Fabelmans. Per quanto riguarda gli attori drammatici, Austin Butler di Elvis e Brendan Fraser di The Whale sono dati per favoriti, anche se quest'ultimo ha detto che non sarà presente alla cerimonia in segno di protesta per la gestione dell'HFPA degli ultimi anni e, soprattutto, per essere stato aggredito sessualmente nel 2003 dall'ex presidente dell'HFPA Philip Berk, che ha però negato ogni accusa. Nelle categorie musical o commedia, a primeggiare al momento sembrano essere, tra gli interpreti, Michelle Yeoh per Everything Everywhere All at Once e Daniel Craig per Glass Onion: A Knives Out Mystery.

Tornano i Golden Globes 2023: dopo un anno di pausa ecco come seguire i premi del cinema e delle serie tv assegnati dalla stampa internazionale a Hollywood
Nella serata del 10 gennaio saranno assegnati all'Hilton Hotel di Beverly Hills i premi decisi dalla Hollywood Foreign Press Association, cioè l'associazione dei giornalisti stranieri che seguono l'industria dello spettacolo americano. I “globi dorati” vogliono celebrare il meglio della produzione cinematografica e televisiva che è passata nell'ultimo anno nelle sale e nei palinsesti americani.

L'edizione di quest'anno cercherà tornare alla normalità dopo lo polemiche per discriminazione degli ultimi anni e dopo che nel 2022 la cerimonia non era stata trasmessa in televisione ma si era tenuta a porte chiuse. Questa volta, invece, la serata andrà in onda negli Stati Uniti sulla rete Nbc e sulla piattaforma streaming Peacock.

Come vedere i Golden Globes 2023 in Italia
I più curiosi di sapere subito a chi andranno i premi possono seguire la cerimonia anche in Italia su Sky, che ha l'esclusiva italiana dell'evento e lo manderà in onda in diretta, nella notte fra il 10 e l’11 gennaio, sul canale Sky Atlantic (disponibile anche sulla app di mobilità Sky Go). Chi non avesse l'abbonamento della pay tv può seguirlo in streaming solo sulla piattaforma NOW.

La diretta inizierà a partire dall'una di notte con una copertura speciale del red carpet che vedrà sfilare il look di stelle come Cate Blanchett, Michelle Williams, Ana de Armas, Zendaya, Emma Thompson e ancora Hugh Jackman, Daniel Craig, Brad Pitt e molti altri ancora. Si proseguirà poi dalle ore 02.00 con la diretta vera e propria della cerimonia, che quest'anno sarà condotta dal comico Jerrod Carmichael.

Chi sono i candidati
Sono tantissimi i titoli tra film e serie tv che verranno onorati durante la serata, ma ancora di più quelli che sono stati candidati nelle varie categorie. Tra le pellicole, per esempio, a contendersi il titolo di miglior film dell'anno - solitamente chiaro apripista per gli Oscar che si terranno a febbraio - ci sono Avatar: La via dell'acqua, Elvis, The Fabelmans, Babylon e Triangle of Sadness; tra le serie, invece, abbiamo The Crown, The White Lotus, Only Murders in the Building, Scissione e molte altre ancora. Tutte le nomination dei Golden Globes 2023 si possono leggere qui.

WHEN
March 01, 2020 at 2:00am - 2pm
WHERE
The Beverly Hilton
9876 Wilshire Blvd Beverly Hills CA 90210 United States
Wilshire Blvd, CA CA 90210
United States
Google map and directions
CONTACT
golden mama

Will you come?